lunedì 15 ottobre 2012

Makeover by Fanni & Ludo (ottobre 2012)

Ciao bellezze... eccoci con un'altra puntata del
makover mensile creato da me e dalla mia ormai carissima amica Fanni 
(Gestisce il blog Tra il Filosofico e il Cosmetico).
Per questa "puntata" della nostra rubrica, che più va avanti e più mi entusiasma, mi sono concentrata su un look totalmente autunnale, ma casual, da tutti i giorni, da indossare per un pomeriggio tra amiche, ad una passeggiata nel parco (quanto mi piacciono i colori di questa stagione!!! Tutto diventa giallo e ramato... una meraviglia) o semplicemente per andare all'università/scuola ecc.


Fall into fashion

Fall into fashion by colourfulvanity featuring a lip gloss

Ho cercato di racchiudere tutti i maggiori trend autunnali in fatto di moda (colori neutri, il rosa cipria e il rose smoke). Ho scelto un maglione in stile relaxed, completato da una sciarpa (rigorosamente modello "infinity", così non abbiamo le estremità che sfuggono e spenzolano XD) per far fronte al clima che comincia ad essere pungente, soprattutto nelle prime ore del mattino.
La borsa è pazzesca, il clou del look, proprio lo stile che vorrei io per questo inverno.
 E' una borsa di accessorize, che si chiama "Maxi borsa Mari", costa 49,90 e la voglio la voglio la voglio la voglio. Non sono solita desiderare un oggetto con tanta insistenza, sono una persona dallo shopping riflessivo, ma quella borsa lì è eleganza sportiva allo stato puro.
E' Ludovica style 100% DOP... deve essere mia... mi sono fatta capire?XD
E' disponibile in 5 colori



Per il versante "beauty", propongo sulle unghie un colore che sto adorando e per la cui esistenza dobbiamo ringraziare Orly. Si chiama "Glow" e fa parte dell'ultima collezione autunnale "Fired up" (sto aggiungendo gli ultimi tocchi alla review... nel momento in cui la pubblico la linkerò prontamente qui... merita proprio).
Intanto vi do' un assaggio:



Per il makeup invece direi di orientarvi verso la collezione kiko "Lavish Oriental" che comprende dei pezzi veramente interessanti, come la palette dai colori rosa/prugna, chic e adatti alla stagione, e il trend ormai proposto da moltissimi brand del matitone labbra super idratante e colorato.
(nella composizione il gloss 03 "Sheer maroon" e la palette 02 "Sensuous burgundy").

Ora veniamo alla manicure specifica che ho creato per una ricorrenza di ottobre mooolto tenebrosa XD
Halloween! Sono perfettamente cosciente del fatto che Halloween non sia una festività italiana e che molto dell'importazione di queste ricorrenze sia dettata dal marketing, ma personalmente ho un attaccamento ad Halloween che risale alla mia infanzia.
Il terrore/amore che provavo alle elementari guardando "Nightmare before christmast" e "Hocus Pocus" rappresenta un mio lato crepuscolare divertito ^^ che sfogo alla grande almeno un giorno all'anno.
Sono sempre stata attratta da questa festività, e tanto volentieri giocavo a streghe di mezzanotte quanto odiavo travestirmi a carnevale... son caratteri.
In più, ottobre è il mio mese preferito, perchè è il mese in cui si comincia a sentire davvero l'arrivo dell'autunno che sa di coccole confortevoli e profumi caldi, ed è il mese del mio compleanno... cosa vorrei di più da ottobre?

veniamo quindi alla mia manicure... in stile stregonesco!





Ho scelto una nail art che sapesse racchiudere il vibe autunnale (con lo sfondo arancione zucca) e l'elemento di Halloween dato dalla ragnatela.
So che i ragni fanno schifo a molti, non che io ne vada pazza, intendiamoci XD, ma penso che siano insieme alle api gli esseri più ammirevoli... lavorano instancabilmente con la precisione di un architetto.
Per questo amo qualsiasi cosa che riprenda il motivo del nido d'ape e della ragnatela. Sono per me il simbolo della costruzione metodica, della tenacia e della precisione.

Ma veniamo alla manicure... ecco qui il tutorial!



Cosa ve ne pare... vi è piaciuto questo articolo all'insegna di ottobre?
Andate a leggere anche la parte creata da Fanni... un makeup veramente originale e creativo... un look ispirato dalle due anime dell'essere femminile: the good side e the bad side...lo adoro e non vedo l'ora di leggere tutto l'articolo nonappena pubblichiamo tutto ^^.
Cliccate dunque sulla foto qui sotto per approdare tra le magiche pagine di Tra il Filosofico e il Cosmetico!



Vi lascio nelle abili mani di Fanni e noi ci vediamo al prossimo articolo...
Un bacio a tutti,

Ludovica

3 commenti:

  1. Che bella questa rubrichina...bello l'outfit..i pantaloni li trovi meravigliosi...Anche lo smaltino...Io adoro Halloween e quindi ti rifaccio i complimenti per la tua nail art...sei bravissima. Volevo provare a realizzare qualche cosina anche io però non son bravissima!! Un bacione grandissimo ^_^

    RispondiElimina
  2. Che dire... ho adorato da subito le unghiette di Halloween! Sono stratosferiche!
    E vogliamo parlare del look? Io e te non abbiamo gusti simili ma... UGUALI!!!
    Evvai, e un altro makeover è andato... :P <3

    RispondiElimina
  3. oddio ma quella borsa è bellissima! la voglio anche ioooooo!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena